Coppa Italia 2024 Round 1 - Vallelunga

30.04.2024

E' terminato anche il primo weekend di gara della Coppa Italia partita dall'Autodromo di Vallelunga, dopo un infuocato inizio di campionato del Campionato Italiano Velocità a inizio april

Durante le giornate di venerdì 26 e sabato 27 aprile si sono tenute le prove libere e le qualifiche suddivise in Qualifica 1 e Qualifica 2 in cui si sono riscaldati i motori di Fabrizio Zicchera con la sua Kawasaki ZX-10R per la Dunlop Cup 1000 e di Angelo Bonzanini con la sua Yamaha R1 per la Pirelli Cup 1000.


Zicchera ha gestito bene il suo esordio in Dunlop Cup 1000 duellando con i suoi avversari per conquistare quante più posizioni possibili arrivando a raggiungere la casella numero 21 in griglia di partenza.


Per Bonzanini nella Pirelli Cup 1000 l'impegno e la dedizione della prima competizione in una diversa categoria portano al raggiungimento della posizione n. 28 in griglia.

DOMENICA

Ad iniziare la giornata di gare per il team Kuja Racing è stato Fabrizio Zicchera con la Dunlop Cup 1000. Partito dalla 21 casella in griglia "Zic#10" purtroppo è caduto dopo due giri, riportando lesioni importanti al braccio e al piede; sarà necessario fare degli accertamenti medici per capire se il recupero può avvenire prima della prossima gara.


L'esordio di Bonzanini e la sua Yamaha R1 nella Pirelli Cup 1000, ha visto Angelo partire dalla ventottesima posizione in griglia, migliorare di qualche posizione durante la gara e chiudere la prima tappa in venticinquesima posizione.


Prossimo appuntamento 11-12 Maggio all'Autodromo del Mugello!

Auguriamo a Fabrizio Zicchera una pronta guarigione!