CIV 2025 Round 3 - Vallelunga

25.06.2025

ROUND 3 - Autodromo Vallelunga Piero Taruffi - 27/29 Giugno 2025

Siamo al giro di boa! Il Kuja Racing è pronto a tornare in pista per il terzo round del Campionato Italiano Velocità. Da venerdi 27 Giugno i portacolori del team lombardo, Pusceddu e Fuligni, saliranno sulle loro Ducati Panigale V2 per affrontare le prime prove libere sul tracciato di Vallelunga, vicino a Roma.

Per Emanuele Push Pusceddu sarà il round di casa ed è pronto ad affrontare il weekend con la determinazione che lo contraddistingue davanti al suo pubblico e alla famiglia che lo supporterà da vicino! Lo scorso anno ha concluso il weekend sul tracciato romano con un piazzamento in top 10 in Gara 2.

Federico Fulazzi Fuligni arriva a Vallelunga motivato a raccogliere i frutti del lavoro svolto nei primi due round, dove ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio sulla Panigale con cui ha conquistato un podio nel round di apertura del campionato. 

La novità più importante di questo weekend è la Superpole Race, infatti nel corso di questo round la categoria SS600NG dovrà affrontare 3 gare. Questa gara sprint di 10 giri avrà un impatto diretto sull'ordine di partenza di Gara 2, con i primi nove piloti classificati che otterranno le prime nove posizioni nella griglia di partenza, mentre gli altri piloti verranno schierati in base ai tempi delle prove ufficiali.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su FedermotoTV e su Sky Sport MotoGP.

Sono state organizzate diverse iniziative per avvicinare gli appassionati al Campionato Italiano Velocità, come ad esempio il parcheggio riservato ai motociclisti nei pressi della tribuna, ingresso gratuito in circuito per chi decide di donare il sangue e la possibilità per i più piccoli di provare l'esperienza di fare i primi giri sulle due ruote accompagnati dai tecnici FMI!

Nel paddock la nostra hospitality è pronta ad accogliere tutti gli ospiti, gli sponsor e gli amici che verranno a sostenerci!
Vi aspettiamo in pista!