CIV 2025 Round 6 - Mugello

Kuja Racing chiude la stagione al Mugello tra emozioni e colpi di scena.
Il sipario sul Campionato Italiano Velocità 2025 è calato nel modo più emozionante possibile: sul tracciato del Mugello, uno dei circuiti più amati dai piloti e dal pubblico, il Kuja Racing ha vissuto un weekend intenso, ricco di azione, spettacolo e grande cuore.


I nostri portacolori Emanuele Pusceddu e Federico Fuligni hanno regalato due gare da brividi, dimostrando ancora una volta la forza del gruppo e la competitività del progetto Kuja Racing.
I nostri portacolori Federico Fuligni ed Emanuele Pusceddu hanno dato spettacolo fin dalle qualifiche, conquistando rispettivamente la quinta e la settima posizione sulla griglia di partenza. Due risultati che hanno confermato l'ottimo lavoro del team e la competitività delle Ducati del Kuja Racing, pronte a battagliare per le posizioni di vertice.
In Gara 1, sabato, entrambi i piloti hanno offerto una prestazione solida e determinata: Pusceddu ha chiuso con un eccellente quarto posto, mentre Fuligni ha tagliato il traguardo in sesta posizione.
La Gara 2 di domenica è stata un vero concentrato di adrenalina e spettacolo. Federico Fuligni ha lottato fino all'ultimo giro per le prime posizioni dopo una partenza spettacolare, regalando emozioni forti al pubblico del Mugello con una gara ricca di grinta e determinazione. Emanuele Pusceddu, subito dietro, era saldamente in terza posizione, pronto a chiudere il weekend con un podio più che meritato, ma una sfortunata scivolata all'ultima curva dopo un contatto con un altro pilota lo ha costretto al ritiro proprio a pochi metri dal traguardo.
Con il doppio podio sfiorato resta la consapevolezza che la squadra ha lavorato sempre al meglio e i piloti hanno dato il massimo per raggiungere i risultati migliori.
Nella classifica di campionato concludono Fuligni in 6° posizione con 106 punti e Pusceddu in 7° posizione con 104 punti.
La classifica dei team vede il Kuja Racing in 4° posizione con 157 punti.

Federico Fuligni: "La gara di oggi è andata bene, anche se volevo vincere! La squadra ha fatto un ottimo lavoro sabato notte eliminando quel calo che abbiamo avuto in Gara 1, sono riuscito a rimanere li fino alla fine. Sono contento di aver finito come abbiamo iniziato, avrei voluto farlo nel corso di tutta la stagione ma abbiamo avuto diversi problemi che non ci hanno permesso di farlo. Sono contento di aver finito con un podio, perchè l'inverno è lungo ed era importante finire con un risultato positivo in vista dell'anno prossimo, sperando di continuare assieme e raccogliere risultati migliori! Ringrazio tutti per la stagione!"

Emanuele Pusceddu:"La stagione è stata altalenante. Abbiamo dimostrato tanto, ma non sempre. In certo situazioni eravamo in difficoltà ma trovata la quadra ci siamo sempre giocati le gare. Questo weekend è stato positivo per tutto il box, sia io che Federico siamo andati molto forte. In Gara 2 mi stavo giocando il podio poi purtroppo all'ultima curva sono caduto. Preferisco finire una gara cosi lottando per il podio piuttosto che concludere in 7° o 8° posizione, quindi sono comunque soddisfatto! La squadra è stata perfetta. Ringrazio tutti per la stagione!"
Maurizio Kuja Cucchiarini
"Gara 2 è andata molto bene! Ci rimane l'amaro in bocca per la caduta di Pusceddu all'ultima curva, potevamo fare un bel doppio podio! Con Fuligni potevamo anche vincere!
Questa gara abbiamo lavorato meglio. Grazie anche al test pre gara abbiamo trovato un setting ideale che ha funzionato!
La stagione nel complesso è stata bella ma complicata, sicuramente potevamo raccogliere molti più risultati. A metà stagione abbiamo avuto diversi problemi di setting, ma vediamo il lato positivo, all'ultima gara abbiamo sistemato tutto e ne faremo tesoro questo inverno per partire al meglio l'anno prossimo!"

Con due podi a testa nel corso della stagione e ottimi tempi Pusceddu e Fuligni si sono confermati un'ottima scelta per rappresentare i colori del Kuja Racing!
Dal Mugello desideriamo ringraziare tutti gli sponsor senza i quali questa stagione non sarebbe stata possibile, tutti gli amici che ci hanno sostenuto e tutti i nostri rivali in pista per averci spinto sempre a migliorare!
Ci vediamo in pista nella prossima stagione!