CIV Round 4 - Misano World Circuit - RISULTATI
Il Misano World Circuit ha ospitato il quarto round del Campionato Italiano Velocità, un weekend ricco di eventi, adrenalina e spettacolo con le gare in notturna e tantissimi appassionati che hanno riempito le tribune per assistere allo spettacolo della Racing Night.
Per il Kuja Racing ed Emanuele Pusceddu è stato un fine settimana complicato. Il team ed il giovane pilota romano hanno dovuto affrontare diversi problemi tecnici che non sono riusciti a risolvere, chiudendo il weekend con 0 punti e un po' di amarezza.
Le difficoltà sono iniziate già dal giovedi sera, durante le prime prove libere in notturna dove Push ha percorso solo una manciata di giri prima di scivolare e concludere il turno anzitempo.
Nelle qualifiche di sabato mattina alcuni problemi tecnici hanno costretto Pusceddu in 32 posizione della griglia di partenza, non riuscendo a migliorare il crono di 1'40.001 segnato il venerdi.
Sabato sera è andata in scena Gara 1 con il tramonto a fare da sfondo e una grande affluenza di pubblico presente sulle tribune. Prima della partenza per gli appassionati è stato possibile girovagare tra le moto in griglia e vedere da vicino i piloti nel momento più concitato ed emozionante: i minuti precedenti al pronti via sono sempre ricchi di adrenalina!
Allo spegnimento del semaforo Push scatta bene dalla 32 casella e recupera subito diverse posizioni, passando in 24 posizione al primo giro. Recupera ancora giro dopo giro ed è 21esimo al secondo passaggio. Purtroppo però quasi subito si presenta un problema tecnico che gli fa perdere tutte le posizioni guadagnate e lo costringe a rientrare ai box due volte durante la gara, per poi arrivare al ritiro.
Gara 2 si è svolta domenica pomeriggio nel caldo torrido che ha caratterizzato tutto il weekend. Pusceddu replica la buona partenza e recupera subito diverse posizioni, è 25esimo al primo passaggio.
Nel corso dei 16 giri della corsa recupera sui piloti che lo precedono e conclude in 21 esima posizione.
Nel paddock del Misano World Circuit era presente anche la nostra hospitality, dove nel corso dei 4 giorni della Racing Night abbiamo accolto tanti team, amici e ospiti.
Grazie al nostro sponsor NUOVAIR abbiamo portato una sorpresa rinfrescante ai nostri ospiti e a tutti gli amici che hanno vissuto con noi le serate di festa nel paddock!
Mettiamo in archivio questo round e pensiamo già al prossimo: tra 3 settimane torniamo Mugello Circuit per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità dal 30 Agosto al 1° Settembre.